• Corsi autorizzati/a catalogo: La scadenza del 10/09 è stata prorogata al 16/09
  • AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI FAMIGLIE NUMEROSE Scarica l’avviso a questo link http://norme.marche.it/attiweb/ViewDoc.aspx Scarica il manuale di presentazione delle domande a questo link Per eventuali chiarimenti sui contenuti dell’avviso email contributi_famiglienumerose@regione.marche.it Telefono 071/8064033 - 071/8064042 Per supporto utilizzo procedura informatica email siform@regione.marche.it Telefono: 071 806 3600 - 071 806 3442 Orario supporto informatico: Lunedì/Mercoledì/Venerdì 08.00-15.00 Martedì/Giovedì 08.00-17.30
  • Ricordiamo agli utenti che i corsi autorizzati e quelli del Catalogo FORMICA vanno presentati utilizzando la nuova versione del formulario, per intendersi quella con la sezione 11 suddivisa nelle sezioni 11a, 11b e 11c. Pertanto vi invitiamo a creare nuovi progetti oppure ad utilizzare la funzione “Replica progetti a catalogo” e “Duplica” per replicare/duplicare solo progetti già progettati con la nuova versione del formulario. In particolare, riguardo alla sessione straordinaria del 10/09/2020 per la presentazione dei corsi autorizzati, i progetti presentati con un formulario difforme verranno annullati
  • AVVISO: Si comunica che, a seguito dell'approvazione delle DGR 1005 del 27/07/2020 per il settore Estetica DGR 1094 del 3/08/2020 per il settore Acconciatura i progetti formativi già autorizzati ma non avviati sulla base delle precedenti delibere non possono essere avviati e non è possibile procedere con nuove edizioni. Pertanto, sarà aperta una nuova finestra straordinaria, dall'1 al 10 settembre per consentire la presentazione di nuovi progetti inerenti ESCLUSIVAMENTE il settore estetico e il settore acconciatura. Nell'arco del periodo sopra indicato non saranno accettati, e pertanto saranno considerati nulli, i progetti non pertinenti.
  • Progetti di crescita, integrazione ed occupazione promossi dai Comuni a favore di soggetti disoccupati. Si pregano gli Enti di prendere visione della comunicazione. Scarica
  • Rendicontazioni trimestrali e finali a costi standard. Le funzionalità del sistema informativo relative alle rendicontazioni sono state ripristinate. Si invitano pertanto i Soggetti Attuatori a provvedere al caricamento su Siform2 delle rendicontazioni con le consuete modalità, in maniera tale da consentire al team dei controlli di primo livello di attivare le verifiche previste. Si pregano gli utenti di ridurre le dimensioni degli allegati utilizzando i programmi freepdfcompressor_setup e FILEminimizerPictures-Free-Setup. Si pregano altresì gli enti di ridurre la risoluzione degli allegati ad un livello tale da mantenerli comunque leggibili.
  • Misure straordinarie ed urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 per la ripartenza delle Marche
  • Indicazioni per verificare lo stato della propria istanza: Selezionando il pulsante relativo alla misura di interesse, vengono elencate le proprie domande ed il relativo stato:
  • - Bozza: domanda non presentata
  • - Presentato: domanda correttamente presentata
  • - Approvato: contributo in pagamento/pagato
  • - Annullato: domanda annullata a richiesta dell’utente o dall’ufficio istruttore in quanto non ammissibile al contributo
  • - Escluso: domanda esclusa dal contributo a seguito dell’istruttoria
  • Il personale dell’help desk non è in grado di fornire indicazioni riguardo i tempi dell’istruttoria e del pagamento del contributo. Per informazioni in merito rivolgersi ai vari responsabili delle misure.
  • Per informazioni generali sulle misure e per prendere visione del testo degli avvisi accedere al seguente link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Piattaforma-210
  • Manuali Siform 2:
  • Profilazione delle persone fisiche/attività non svolte in forma di impresa. Scarica
  • Profilazione delle persone giuridiche/attività svolte in forma di impresa. Scarica
  • Delega alla presentazione della domanda (manuale e modulo). Scarica
  • Presentazione delle domande. Scarica
  • Per informazioni e supporto per la compilazione delle domande è possibile contattare l’help desk Siform 2 con il seguente orario:
  • Lunedì/Mercoledì/Venerdì 08.00-15.00
  • Martedì/Giovedì 08.00-17.30
  • Nel rivolgersi all’help desk, si pregano gli utenti di indicare
  • - la misura per la quale si presenta la domanda
  • - il numero del progetto o della domanda
  • - in modo dettagliato le operazioni che hanno portato all’errore
  • email help desk siform@regione.marche.it
  • Telefono help desk Siform 2:
  • 071 806 3600
  • 071 806 3442
  • Si prega comunque di dare priorità alla richiesta di assistenza via email.
  • L’help desk Siform 2 non è in grado di fornire informazioni relative al contenuto ed ai requisiti degli avvisi e non è in grado di risolvere eventuali problematiche relative all’autenticazione con Cohesion.
  • Relativamente a problemi di autenticazione con Cohesion si prega di contattare il relativo help desk alla casella di posta elettronica helpdesk.cartaraffaello@regione.marche.it oppure al numero
  • 071 806 6800 scelta 3.
  • Link utili:

  • link pin cohesion (info e richiesta): https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agenda-Digitale/Cittadinanza-digitale/Cohesion#Pin-Cohesion
  • link per la registrazione a cohesion: http://cohesion.regione.marche.it/RegistrazioneCohesion/registrazione.aspx
  • link per scaricare i certificati cohesion: http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agenda-Digitale/Cittadinanza-digitale sulla destra - area download
  • link infocamere: https://www.card.infocamere.it - in basso a destra: Servizi per gli utenti - ‘’rinnovo certificati’’
  • help desk infocamere: 049.2030230 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.30; oppure scrivendo una mail all'indirizzo: firma@infocamere.it
  • spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale): https://www.spid.gov.it/
  • carta identità elettronica (CIE): https://www.cartaidentita.interno.gov.it/
  • Login
    Per accedere al sistema occorrono delle credenziali supportate dal sistema Cohesion SSO della Regione Marche. A questo link potete trovare la descrizione delle modalità per ottenerle.
    Per iscriverti a un progetto vai su Iscrizione Online